Norme generali

Si ricorda che è obbligatoria l’iscrizione al CAI, che dà diritto all’assicurazione prevista dal Regolamento del CAI per il Soccorso Alpino, la ricerca, il trasporto e lo sconto soci CAI nei rifugi. È obbligatorio presentare il certificato medico di idoneità fisica per il 2017 (anche fotocopia) prima dell’inizio del corso. È indispensabile che ogni partecipante abbia un documento di identità che gli permetta di espatriare da solo. L’attività di Primavera e l’attività di Autunno sono aperte a tutti coloro che desiderano iscriversi. La Settimana Estiva è riservata ai ragazzi che hanno già partecipato ad almeno una tra queste due attività. È possibile che, per motivi contingenti, il programma subisca delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.

Iscrizioni

Si accettano il giovedì dalle ore 18:00 alle 19:30 presso la segreteria del CAI di Como, Via Volta 58. Si accetteranno le iscrizioni di ragazze e ragazzi nati entro il 31 dicembre 2007. Il numero massimo di iscrizioni è di 45 ragazzi. Le quote di iscrizione alle Attività del 40° Corso di Alpinismo Giovanile (Primavera, Estate, Autunno) saranno definite in seguito e comunicate agli interessati. Dette quote comprendono l’acquisto di materiale vario, segreteria e cauzione gite, che verrà detratta dalla quota di viaggio di ogni singola uscita, ma non rimborsata in caso di mancata partecipazione. La quota integrativa per ogni gita verrà comunicata di volta in volta.

Equipaggiamento

Scarponi impermeabili, pile, giacca a vento, zaino, borraccia, guanti e berretto di lana.

Sede CAI Como: 031 26 41 77
Cellulare Gruppo: 346 42 19 325

Calendario

• 05 Marzo, Ciaspolata: la destinazione sarà scelta in base alle condizioni della neve.
  • 06 Aprile: PRESENTAZIONE PROGRAMMA 2017 (Sede CAI)
  • 23 Aprile: Gita aperta. Antico Borgo di Curzutt con Ponte Tibetano (Bellinzona CH)
  • 04 Maggio: TERMINE ISCRIZIONI ATTIVITA' DI PRIMAVERA
  • 11 Maggio: Incontro (Sede CAI)