ll Gruppo di torrentismo del CAI di Como è lieto di annunciare il

3° Corso di Introduzione al Torrentismo

Scadenza prenotazioni: lunedi 11 maggio 2015.

Il numero di posti disponibili è limitato in quanto il corso è intersezionale.

Per informazioni contattaci tramite l'apposito form oppure vieni a trovarci in sede il venerdi dalle 21.30 alle 23.00.

Puoi procedere ad effettuare una prenotazione direttamente da questa pagina. Quota € 130,00. E' necessario il pagamento di un acconto, non restituibile (con carta di credito oppure con bonifico).

Le prenotazioni saranno valutate dallo staff del corso e seguirà comunicazione di accettazione, anche in base ai posti disponibili e considerando comunque una riserva di posti, pari al 50%, alle donne. Verrà valutato anche l'ordine cronologico di arrivo delle domande, ma non solo...

Ovviamente in caso di mancata accettazione l'acconto versato sarà restituito.

Clicca sul titolo per accedere alla pagina dell'articolo e quindi per prelevare, in fondo, il volantino in pdf del corso.

Serata di presentazione: venerdì 10 aprile 2015 - ore 21.30 in sede.

Il corso si terrà nel mese di giugno e prevede:

• 5 lezioni di teoria, in parte in sede CAI durante la settimana
  • 1 o 2 lezioni in palestra di roccia
  • 3/4 uscite pratiche in torrente

Programma di massima (possibili variazioni di luogo e date dipendentemente dalle condizioni meteo)

• sabato 13/domenica 14 giugno: palestra e prima forra (*)
  • sabato 20/domenica 21 giugno: palestra o forra il sabato e forra la domenica (*)
  • sabato 27/domenica 28 giugno: palestra o forra il sabato e forra la domenica (*)

(*): Il costo di vitto, trasporto e pernottamento non è incluso nelle quota del corso ma verrà comunque contenuto il più possibile, ad esempio mediante impiego di campeggi o agriturismi.

La presente pagina sarà aggiornata in seguito con ulteriori dettagli. E' possibile presentare la propria domanda solo ed esclusivamente on line, a decorrere dalle ore 00:00 del 01.04.2015:

Età minima: 16 anni. Obbligatoria l'iscrizione al CAI.

Si ricorda agli allievi che la frequentazione delle grotte e delle palestre sono attività che presentano dei rischi. La Scuola del Cai adotta tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza. Con l’adesione al corso l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività torrentistica un rischio residuo è sempre presente e mai azzerabile".